Manutenzione della caldaia: i principali vantaggi

di blogo Gen 14, 2020 #manutenzione caldaia

Tutte le caldaie moderne sono caldaie a condensazione, il che le rende più efficienti grazie al loro più grande scambiatore di calore. Questo recupera più calore e invia gas più fresco nella canna fumaria. Una nuova caldaia è fino al 35% più efficiente rispetto ad alcuni dei modelli più vecchi ancora in atto.

Tutte le caldaie devono essere completamente revisionate e ispezionate almeno una volta all’anno da un tecnico registrato sicuro per poter funzionare correttamente. Avendo un servizio almeno una volta all’anno, farai molto per aumentare significativamente la durata della tua caldaia.

I vantaggi aggiuntivi della manutenzione di una caldaia includono la riduzione del rischio di guasti futuri e il risparmio di denaro sulle bollette mensili.

1. Maggiore efficienza

Un servizio di caldaia può migliorare l’efficienza della caldaia fino al 15%, il che si traduce in una casa più ecologica e in una riduzione delle bollette energetiche.

2. Maggiore affidabilità della caldaia

La manutenzione regolare della caldaia comporta una minore possibilità di guasto che porta a una vita più conveniente per te.

3. Ridotta possibilità di avvelenamento da monossido di carbonio

Ogni anno, nel mondo,molte persone perdono la vita per avvelenamento da monossido di carbonio, che è il risultato di apparecchiature a gas difettose. Pertanto, è molto importante proteggere la tua casa da questo avendo una manutenzione della caldaia.

4. Manutenzione conveniente

Invece di aspettare che si rompa, perché non far riparare la tua caldaia in modo da poter scegliere un orario che ti è conveniente!

Con una nuova caldaia installata, una famiglia media può risparmiare fino a € 300 ogni anno sulla bolletta del gas .

Il vantaggio è che una nuova caldaia ha meno probabilità di guastarsi ed è più efficiente
Non c’è niente di più frustrante di un guasto alla caldaia quando fuori fa freddo. Gli idraulici metteranno di nuovo in funzione la caldaia , altrimenti procederanno ad installare una nuova caldaia .

Non dimenticare di far riparare la tua caldaia una volta all’anno per evitare guasti e futuri costi di riparazione.

By blogo

Related Post