I 5 Modi Migliori Per Mantenere La Tua Casa Sicura E Protetta

di blogo Gen 10, 2020 #sicurezza casa

La creazione di una nuova casa può essere un momento estremamente emozionante. Sia che si tratti di scegliere gli infissi o di installare mobili, il design e la decorazione sono la priorità della maggior parte delle persone, e per buoni motivi.

Tuttavia, con tutto l’entusiasmo dei miglioramenti domestici, una cosa può spesso cadere sul ciglio della strada: la sicurezza domestica. Anche se l’argomento sembra molto meno entusiasmante rispetto alle sue alternative più esteticamente focalizzate, assicurarsi che una casa sia sicura per te e la tua famiglia dovrebbe essere la tua priorità assoluta. Di seguito è riportato un elenco dei 5 modi migliori per mantenere una casa sicura e protetta per aiutarti a dormire un po ‘più facile di notte.

Assicurati che tutto sia chiuso

Sembra davvero ovvio, ma porte e finestre sbloccate sono in realtà il punto di ingresso più comune per i ladri. Quando ti trasferisci in una nuova casa, vale la pena assicurarsi che tutte le serrature su finestre, porte e quelle nel garage siano sicure. Prova a fare una routine di blocco che può farti prendere l’abitudine ogni notte. Quando si tratta della porta d’ingresso, vale la pena prestare particolare attenzione. 

È stato riferito che il 50% dei ladri entra semplicemente dalla porta principale. Quando si entra in una casa, vale la pena ispezionare tutte le porte esterne, assicurandosi che i telai e le cerniere siano forti. Fai attenzione anche alle fessure per la posta, se sono grandi potrebbero essere utilizzate per raggiungere l’interno e sbloccare la porta. Dovresti anche considerare di cambiare la serratura per assicurarti che il precedente proprietario non sia in grado di accedere alla casa.

Investi in un sistema di sicurezza domestica

Per coloro che sono spesso fuori casa, un sistema di sicurezza domestica è il modo migliore per garantire la tranquillità. Ci sono molte opzioni là fuori quando si tratta di sicurezza domestica, ma leader di mercato sono i sistemi intelligenti. Questi consentono al proprietario di una casa di visualizzare i filmati della propria casa, nonché di impostare i sistemi di allarme e le preferenze di illuminazione. Le soluzioni di sicurezza  offrono altre funzionalità all’avanguardia come la modifica della luminosità della luce e il controllo dello stato delle serrature delle porte.

Concentrati maggiormente sul tuo garage

L’uso del garage come punto di accesso alla casa sta diventando sempre più popolare tra i criminali,una buona percentuale di  ladri usa il garage per trovare un modo per entrare nella casa. Ricorda che se il garage non consente loro di accedere al resto della casa, i tuoi oggetti nel garage (compresa la tua auto) possono essere rubati. Alcuni modi per proteggere qualsiasi garage sono includerlo nella tua soluzione di sicurezza domestica intelligente, coprire le finestre e le porte in modo che i ladri non siano in grado di vedere all’interno e di investire in una serratura di qualità.

Crea una rete Wi-Fi sicura

Anche se un criminale non è in grado di accedere fisicamente a casa tua, è comunque in grado di rubare denaro e informazioni finanziarie in modo completamente elettronico. Prova a rinominare il tuo router Wi-Fi ogni tanto , creando una nuova password e rendendola invisibile per coloro che non sono già connessi. Tutto ciò ti aiuterà a proteggerti dai crimini virtuali .

Installa una cassaforte

Nell’improbabile caso in cui un criminale sia riuscito a superare le altre misure di sicurezza, mantenere gli oggetti di valore protetti in sicurezza può essere un salvavita. Avere una casa ti darà un posto dove riporre tutto, dai passaporti e altri documenti vitali ai gioielli e ai cimeli di famiglia.

Quando si tratta di scegliere una cassaforte, scegline una che sia resistente al fuoco e impermeabile e che sia fisicamente abbastanza pesante da garantire che un ladro non sia in grado di andarsene.

By blogo

Related Post