La vasta varietà di porte blindate

di blogo Gen 10, 2020 #porte blindate

Puoi trovare tutti i tipi di porte sul mercato. Sulla stessa nota, le porte blindate sono disponibili in molte varietà. Dai un’occhiata ad alcune delle possibili caratteristiche.

Scegliere una solida porta blindata rappresenta una decisione importante in quanto può offrire sicurezza e tranquillità alla tua casa. Molte persone non riescono a capire le differenze tra le possibili funzionalità. Nel nostro post di oggi, scopri i tipi di porte di sicurezza che puoi prendere in considerazione per la tua casa.

Telaio della porta e porta

Il primo elemento che vogliamo spiegare è il telaio della porta . Una delle maggiori differenze tra le porte blindate è il materiale che usano per il telaio.

Alcuni telai delle porte sono in legno , che è spesso una sorta di fibra di legno. Le porte con telai in legno possono anche essere realizzate in legno. D’altra parte, i telai delle porte possono anche essere in metallo. I telai in metallo contengono anche rinforzi omega. Questi tipi di telai presentano porte in acciaio , che sono più robuste rispetto ai modelli in legno.

Entrambi i tipi di porte sembrano simili ma la porta con struttura in metallo offre maggiore sicurezza grazie alla natura più robusta del materiale. Inoltre, i trombettieri conoscono spesso i punti deboli delle porte in legno tradizionali, il che rende le porte in metallo più sicure.

Cerniere

Le cerniere sono responsabili di mantenere saldamente la porta inserita nel suo telaio. Sebbene non siano normalmente visibili , devi scegliere una serie adeguata di cerniere per la tua porta in quanto svolgono un ruolo cruciale nella sicurezza della tua casa. Le cerniere possono funzionare in molti modi diversi.

Nel caso di porte con telai in legno, le cerniere sono forate nel telaio in legno . Le porte metalliche, d’altra parte, possono essere forate o saldate sul telaio.

Quest’ultima opzione è spesso una scelta più sicura.

Un altro elemento che distingue alcune porte da altre è la serratura . È necessario conoscere due aspetti fondamentali per comprendere le differenze.

Innanzitutto,  alcune porte possono avere diverse serrature ma un unico sistema che le apre . In altre parole, se apri un lucchetto, li apri tutti.

Ma ci sono anche altri sistemi di chiusura dove ogni serratura ha il suo modo unico di aprirsi. Pertanto, quando si apre un lucchetto, si apre solo quel particolare lucchetto. Se stai cercando di proteggere la tua casa dai ladri, potresti avere tutte le serrature che vuoi, ma se tutte si aprono contemporaneamente, potresti ostacolare i tuoi sforzi di sicurezza.

Alcune porte sono dotate anche di sistemi anti-effrazione pure . Questi sistemi possono rilevare l’ingresso forzato e bloccare l’accesso e gli elementi che potrebbero essere utilizzati per manipolare il sistema di blocco.

Dovresti anche considerare il chiavistello o il chiavistello che usi sulla tua porta. I fermi che funzionano come un gancio sono facili da manipolare, il che rende la sicurezza debole.

Serrature e chiavi a cilindro

Di tutte le possibili caratteristiche che possono distinguere una porta dall’altra, la più importante potrebbe essere la serratura e la chiave del cilindro .

Alcune porte hanno serrature a cilindro che offrono meno protezione; possono essere aperti semplicemente perforando il cilindro. Le porte più sicure, tuttavia, sono dotate di serrature a cilindro europeo certificate che possono resistere agli attacchi e ai tentativi di apertura.

Anche per quanto riguarda le chiavi, non tutte sono uguali . Le chiavi di alcuni lucchetti possono essere copiate da chiunque possa mettere le mani sulla chiave originale. D’altra parte, le opzioni di sicurezza non sono così facili da copiare e richiedono un processo molto più complicato .

Fai la scelta giusta per la tua casa dopo aver confrontato le tue opzioni e le loro caratteristiche di sicurezza.

Classi Antieffrazione Porte Blindate

By blogo

Related Post